GOVERNANCE DELL’ IMPRESA

Il cuore dell’ecosistema è Sibylla Platform che costituisce una rivoluzione scardinante nel mondo del Traveltech. Creata con lo scopo di facilitare la connessione tra il Revenue Management e il Cost Management alberghiero, va oltre al concetto tradizionale di Property Management System e approda a quello di Profit Management System. Non solo gestisce, quindi, l’operatività in maniera smart, ma massimizza il profitto. L’ecosistema Sibylla si propone come soluzione completa, composta da 6 moduli integrati, ciascuno dedicato ad un aspetto specifico. Gli utenti possono gestire prenotazioni, elaborare strategie in tempo reale e accedere ad una vasta quantità di dati da qualsiasi dispositivo. Questo progetto, proveniente dai laboratori di ricerca dell’Università Tor Vergata, presenta come schermata iniziale della piattaforma su cui si basa un timone, metafora che rappresenta la guida d’impresa. Questa scelta riflette la teoria del timone su cui si basa l’intero ecosistema, promuovendo una gestione equilibrata delle risorse umane e tecnologiche, integrata con la sostenibilità nella strategia aziendale.

I moduli di Sibylla Platform:

1.Executive

FUNZIONALITÀ AVANZATE DI BUSINESS INTELLIGENCE IN ESCLUSIVA PER IL VERTICE AZIENDALE.

Il modulo Executive presenta funzionalità avanzate di Business Intelligence che consentono di correlare i dati provenienti dai moduli precedenti e di rappresentarli all’interno di dashboard dinamiche ed interattive disponibili nel modulo denominato Executive ad uso esclusivo del vertice aziendale consentendo una pronta comprensione delle dinamiche del mercato in tutte le sue forme. Sibylla Platform è costituita da 6 moduli distinti, perfettamente integrati fra loro, in grado di coprire tutti gli aspetti chiave del business alberghiero e della gestione d’impresa. All’occorrenza i moduli possono anche essere attivati singolarmente.

È il capitano al timone che orienta la nave attraverso le maree del cambiamento per superare le sfide del mercato.

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Dashboard dinamiche
Business Intelligence
Dinamiche di mercato

Data driven

Overview at a glance

Suggerimenti predittivi

2.Sales & Marketing

ALGORITMO DI DISTRIBUZIONE E REVENUE MANAGEMENT SFRUTTANO RETI NEURALI PER OTTIMIZZARE L’ASSEGNAZIONE DELLE CAMERE.

Algoritmo di distribuzione

È basato su sofisticate logiche di calcolo per ottimizzare le tipiche attività del ricevimento di un hotel, sintetizzabili in allocazione, distribuzione e assegnazione delle camere. Questo algoritmo si avvale di una rete neurale che analizza dati provenienti da diverse fonti interne ed esterne per generare intuizioni di business e prendere decisioni strategiche informate.

Revenue Management

È basato su sofisticate logiche di calcolo per ottimizzare le tipiche attività del ricevimento di un hotel, sintetizzabili in allocazione, distribuzione e assegnazione delle camere. Questo algoritmo si avvale di una rete neurale che analizza dati provenienti da diverse fonti interne ed esterne per generare intuizioni di business e prendere decisioni strategiche informate.

Scelta dei canali di distribuzione

La piattaforma offre la possibilità di scegliere con quali Tour Operator collaborare e verso quali strutture rivolgersi in caso di overbooking, garantendo una distribuzione ottimale delle camere.

Riduzione delle commissioni di vendita

Sibylla Platform aiuta a ridurre al minimo le commissioni di distribuzione grazie alla conoscenza di informazioni puntuali sulla pressione della domanda e all’utilizzo dei canali proprietari.
Distribuzione di rete
Suggerimenti & Strategie
Gestisci prenotazioni
Analisi delle vendite
Contratti di vendita

What if analysis

3.Purchasing

APPROVVIGIONAMENTO E GESTIONE DEI COSTI, CON LA POSSIBILITÀ DI CREARE GRUPPI DI ACQUISTO PER SFRUTTARE ECONOMIE DI SCALA.

Algoritmo di approvvigionamento

Sono applicate logiche di calcolo per la gestione ottimale delle fasi di approvvigionamento delle scorte. È possibile modulare tempi e quantità di acquisto con importanti ricadute positive sulla struttura dei costi.

Cost Management

Rappresenta uno strumento innovativo per l’implementazione di strategie efficaci attraverso l’allocazione delle spese in modo da incrementare l’efficienza d’impresa. Una vera rivoluzione per il settore alberghiero.

Creazione di gruppi di acquisto

Il modulo Purchasing consente inoltre, di sfruttare logiche di economie di scala per la creazione di gruppi di acquisto.
Acquisti di rete
Suggerimenti e strategie
Gestisci scorte
Analisi acquisti
Contratti di acquisto
Budget dei costi

4.Finance

CONTROLLO DI GESTIONE CON MONITORAGGIO FINANZIARIO, PROIEZIONI PREDITTIVE E ARCHIVIAZIONE IN CLOUD.

Controllo di gestione completo

Il modulo Finance offre un innovativo sistema di controllo di gestione che analizza sia la struttura dei costi sia quella dei ricavi, fornendo una visione completa della situazione finanziaria dell’impresa. Questo permette di identificare aree di efficientamento volte all’aumentare i profitti. Questo modulo è facile da usare e fornisce report dettagliati che aiutano i decision maker nella migliore scelta.

Monitoraggio finanziario

Tale modulo permette di implementare strategie efficaci volte a massimizzare i profitti dell’impresa associata. Attraverso la gestione ottimale dei centri di costo e grazie al monitoraggio del mercato è possibile studiare azioni da poter intraprendere.

Proiezioni predittive

La piattaforma consente di generare proiezioni predittive sul cash flow aziendale e definendone il break even point e aiutando la pianificazione di spesa.

Archiviazione in cloud della documentazione aziendale

L’intera documentazione aziendale è a portata di click per ogni reparto, semplificando l’accesso e garantendo la massima sicurezza.
Controllo gestione
Monitoraggio finanziario
Archivio contratti
Budget complessivo
Analisi budget

5.Operation

GESTIONE COMPLETA DELLE OPERAZIONI ALBERGHIERE CON PMS INTEGRATO CON APP PER SEMPLIFICARE LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE.

Property management System (PMS)

All’interno del modulo Operation si ha la possibilità di svolgere tutte, e più, funzioni di un tradizionale PMS permettendo, di fatto, all’albergatore di eseguire funzioni come: check-in/ check-out oppure operazioni di up selling per servizi ancillari.

Gestione delle procedure operative

La sezione è ideata per aiutare gli albergatori nell’ottimizzazione della gestione di manutenzioni, magazzino, pulizie e conciergerie.

App Op!

Facilita la gestione delle attività quotidiane, permettendo di effettuare segnalazioni, verificare lo stato delle camere e altro ancora, semplicemente scansionando un QR code. L’app riduce al minimo lo spreco di tempo per le comunicazioni interne con l’intero team.

Smart check-in

Monitoraggio operativo

Segnalazioni
Stato camere
Assegnazione incarichi
Premio performance

6.Human Resources

OTTIMIZZAZIONE DELLA TURNAZIONE DEL PERSONALE E GESTIONE CENTRALIZZATA DEI CONTRATTI.

Algoritmo di turnazione

Consente di ottimizzare la turnazione del personale in modo efficiente e garantisce una gestione puntuale delle risorse umane in turno nel rispetto dei vincoli contrattuali.

Gestione efficiente dei contratti

I contratti del personale con la relativa anagrafica sono inseriti all’interno della piattaforma, dando vita ad un’organizzazione strutturata ed efficiente. In questo modo sarà possibile gestire al meglio le risorse facenti parte dell’impresa.

Premio Performance

Ideale per motivare il personale a 360° al fine di generare ricadute operative con impatto positivo sia sulla cultura aziendale che sulla visione dell’impresa. Sibylla Platform consente quindi un sistema premiante del tutto configurabile come forma di welfare.
Distribuzione di rete
Suggerimenti & Strategie
Gestisci prenotazioni
Analisi delle vendite

Scopri il cambiamento nel mondo delle prenotazioni online! Siamo la prima OTA ad offrire costi vantaggiosi come una prenotazione diretta con l’albergatore. La nostra piattaforma è pensata per te! Esplora le migliori offerte all’interno del Network e prenota autonomamente strutture ricettive, esperienze indimenticabili ed eccellenze italiane.

Da Gennaio 2025 installazione di totem nei principali snodi cittadini!

Un vero marketplace centralizzato online dove puoi trovare prodotti e servizi di eccellenza italiana a prezzi accessibili. Gli albergatori possono creare o partecipare a gruppi d’acquisto su Marketsquare – Agorà per generare economie di scala e ridurre i costi di approvvigionamento di beni e servizi. Allo stesso modo possono attingere ai talenti promossi dalle accademie Partner di progetto.

Un’esclusiva chiave di accesso alle prenotazioni di gruppo dedicata ai Tour Operator. Con Sibylla Tableau puoi organizzare le prenotazioni e verificare in tempo reale la disponibilità nelle strutture affiliate a Sibylla. Grazie all’impiego di algoritmi proprietari la gestione delle prenotazioni di gruppo diventa un’esperienza semplice e senza stress.

Il portale dedicato al Booking Centralizzato, dedicato ai Tour Operator ed Hotel Partner che utilizzano Sibylla Platform. Attraverso il suo utilizzo avrai la possibilità di accedere ad un team di esperti commerciali pronti a valorizzare la gestione delle prenotazioni, l’assistenza al cliente e la promozione e vendita del servizio.

Sibylla Ecosystem Partner